I nostri vantaggi

  • 1

    Esperienza decennale

    Operiamo da decenni nel settore della ristorazione ed abbiamo fatto della qualità, genuinità e tradizione i nostri punti di forza.

  • 2

    Versatilità

    Forniamo industrie, scuole, mense ed anche privati. Contattaci, sapremo suggerirti il servizio più adatto alle tue esigenze.

  • 3

    Qualità del servizio

    Offriamo servizi di catering e banqueting, con particolare attenzione alla qualità del servizio ed alla genuinità dei prodotti.

Alcune informazioni su di noi

Iniziamo a conoscerci meglio.

E' il 1971 quando Luciano e Pierino Turrini affiancano all'attività di alimentaristi anche l'attività di ristoratori, mettendo in pratica ed affinando le loro capacità culinarie e l'arte di trattare con il Cliente, instaurando quell'intesa che rende il Cliente commensale, giudice e collaboratore in proposte migliorative del servizio.

Nel 1977 l'incontro con la realtà del pasto consumato sul luogo di lavoro: la mensa aziendale. Questo nuovo servizio, in breve tempo, diventa l'attività principale, e nel novembre 1978, il trasferimento nella sede di Salizzole, consolida la specializzazione nella gestione di mense aziendali, scolastiche, di istituti, ecc. Da allora e fino ad oggi, ampliata e ristrutturata la sede, aggiornati e rinnovati in continuazione gli strumenti di lavoro e l'applicazione delle norme igienico-sanitarie si è continuato a lavorare col sistema fresco-caldo; perché qualità, genuinità e tradizione in cucina, sono alla base del nostro lavoro. Il pasto è per tutti un momento importante della giornata, e anche se consumato fuori casa, deve essere pausa e incontro sereno e gioviale con sé stessi e con gli altri, gustando genuine pietanze in un ambiente caldo e amichevole, per un momento di vero relax, in una corsa continua che è il vivere d'oggi.

L'azienda Turrini opera da molti anni nel settore della ristorazione ed ha fatto della qualità, genuinità e tradizione il proprio motto. I nostri piatti, infatti, vengono prodotti il legame fresco-caldo, che è sinonimo di buona cucina tradizionale, cucinando ogni giorno le varie pietanze, ponendo particolare attenzione all'organizzazione distributiva, adeguandola alle esigenze delle varie mense e riducendo al minimo indispensabile i tempi intercorrenti tra preparazione e consumo. I piatti vengono preparati utilizzando generi di prima qualità, seguendo i metodi della cucina tradizionale, sempre nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e delle direttive fornite dall'ULSS in merito. Ad ulteriore garanzia di qualità e igienicità di quanto servito vengono eseguiti controlli microbiologici, controllo delle tecniche di conservazione e approvvigionamento degli alimenti, controllo temperature di partenza dei cibi pronti per la distribuzione, controllo igienico delle attrezzature e dei piani di lavoro, il tutto avvalendosi della collaborazione di primarie ditte esterne specializzate.

Il personale addetto alla preparazione dei pasti viene periodicamente aggiornato sulle metodiche e sull'uso di tecnologie d'avanguardia di cui dispone il nostro centro di cottura ed inoltre, costantemente sottoposto a controlli igienico-sanitari. Per la preparazione dei pasti vengono stilati dei menù settimanali in considerazione dei gusti e delle esigenze dei consumatori, dei prodotti stagionali, offrendo una scelta di più piatti, secondo le regole di un'alimentazione sana, equilibrata e genuina.

La disponibilità nell'accogliere i suggerimenti dei commensali e la cortesia dei nostri operatori contribuiscono a migliorare il servizio e a rendere il momento del pasto più piacevole e sereno. Ogni nostro Cliente è speciale e importante, indipendentemente dal numero di pasti che può consumare, perciò proponiamo ad ognuno un servizio personalizzato alle esigenze di orario, di spazio e strutture disponibili valutando e scegliendo insieme le soluzioni più idonee. Disponiamo di un centro di cottura tecnologicamente all'avanguardia, ove quotidianamente vengono preparati i pasti per le mense che non dispongono in tutto, o in parte, di impianti di cucina, rivolgendoci esclusivamente ad una clientela che opera nella nostra zona, o zone limitrofe, in modo che il tempo intercorrente tra la preparazione dei pasti e il consumo sia molto breve, a vantaggio sempre di un pasto appena preparato.

Per quanto concerne il trasporto dei pasti, presso le varie mense, viene eseguito mediante l'utilizzo di contenitori gastronorm in acciaio inox, inseriti in idonei contenitori termici, che consentono un mantenimento ottimale della temperatura, come previsto dalla buona cucina e dalle norme igienico-sanitarie, con furgoni muniti delle prescritte autorizzazioni.